Presepi & Quartieri: Quello di Vallleuogo il Presepe più bello di Ariano Irpino

Presepi e Quartieri 2017 Vallleuogo

‘Presepi e Quartieri’ 2016 martedì 20 Dicembre, il Presepe di Valleluogo, realizzato dalla nostra Associazione, è stato premiato come il Presepe più bello di Ariano Irpino presso l’Auditorium Comunale.

Il nostro Presepe ha saputo interpretare meglio lo spirito del concorso. Nel corso della serata lo spettacolo è stato impreziosito dalle sonorità di THE CLUSTER e ARMONIE D’ARPA.

Ad affiancare l’Associazione Touxion nella valutazione dei presepi, Salvatore Pignataro, giornalista, in rappresentanza della stampa irpina; Simona Bruno, in rappresentanza delle attività commerciali del territorio; Mario Simonazzi, giuria popolare.

I criteri di valutazione dei presepi sono stati i seguenti: originalità del lavoro, capacità di trasmettere il messaggio religioso proprio della Natività, partecipazione del quartiere (bambini, giovani, famiglie) secondo lo spirito del concorso di creare aggregazione sociale, migliore interpretazione dell’idea fondamentale del concorso, ovvero incentivare le persone alla cura degli spazi comuni e al rispetto del decoro urbano, materiali utilizzati per realizzare il presepe.

In gara: Martiri, Cerreto, Valleluogo, Santa Barbara, Cappelluzzo/Rodegher, San Giovanni, San Rocco, Tressanti, Pia Casa Sant’Anna per il centro storico, San Liberatore, Madonna delle Grazie, Grotta di Lourdes, il carcere di Ariano Irpino. Domani, martedì 20 dicembre alle ore 12:00, sulla pagina Facebook di cittadiariano.it si chiuderà la sfida per la sezione social.